Parte il progetto “Facilitazione digitale”

Invito alla presentazione del progetto “Facilitazione digitale” del Comune di Udine

La Prora, in associazione con AICA – Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico e ALSI – Associazione Laureati in Scienze dell’Informazione, partecipa al progetto “Facilitazione digitale” del Comune di Udine con cinque percorsi formativi gratuiti in presenza e online e incontri divulgativi per conoscere le nuove tecnologie.

Ho il piacere di invitarti Mercoledì 25 settembre p.v. alle ore 11:00 nella Sala del Popolo di Palazzo D’Aronco, sede del Municipio di Udine, alla conferenza stampa di presentazione del progetto.

Saranno presenti il Sindaco, l’Assessore Arcella e l’Assessore regionale Callari.

La Prora, in associazione con AICA – Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico e ALSI – Associazione Laureati in Scienze dell’Informazione, partecipa con cinque percorsi formativi gratuiti in presenza e online e incontri divulgativi per conoscere le nuove tecnologie.

Sarà disponibile per tutti i cittadini il servizio online di AICA per l’Auto-valutazione delle competenze digitali, che consentirà a ognuno di conoscere le proprie carenze e il proprio fabbisogno formativo.

Assieme a La Prora partecipano al progetto IRES – Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia, Excol – Centro Studi Excol con il suo Liceo Scientifico Paritario Don Lorenzo Milani e Ologea – Società Cooperativa Sociale ONLUS, che mettono a disposizione le aule informatiche e i propri docenti.

Il progetto Facilitazione digitale ha lo scopo di portare il digitale anche nella vita del cittadino comune senza lasciare indietro nessuno, elaborando un’azione di supporto efficace, duratura e condivisa per l’acquisizione di competenze da parte dei cittadini e di fiducia nelle opportunità del digitale per la vita di ognuno. 

Ingresso aperto al pubblico fino a esaurimento posti.

È gradita la prenotazione rispondendo a questa email.

Raffaele Perrotta

Presidente Associazione La Prora A.P.S. ETS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *