Il disagio giovanile nel romanzo “Il mio nome è A(n)sia” di Antonella Sbuelz

Il 14 novembre 2023 alle 17.30 a Casa Cavazzini si parlerà del disagio giovanile, prendendo spunto dal romanzo “Il mio nome è A(n)sia di Antonella Sbuelz

Martedì 14/11/2023 alle ore ore 17:30 a Casa Cavazzini, via Cavour 14 Udine, in un incontro aperto al pubblico, si parlerà del disagio giovanile nel romanzo “Il mio nome è A(n)sia” di Antonella Sbuelz.

La tavola rotonda, è organizzata dall’Associazione La Prora e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine in collaborazione con ANPE – Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani, sede regionale del Friuli Venezia Giulia, UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, sezione di Udine, AICA – Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico e con il supporto della Libreria Tarantola di Udine.

I giovani sperimentano nell’adolescenza la complessità del passaggio all’età adulta, affrontando un momento molto delicato. Antonella Sbuelz affronta il tema nel suo romanzo “Il mio nome è A(n)sia” [1], che dà lo spunto a una riflessione sul disagio giovanile.

[1] https://www.feltrinellieditore.it/opera/il-mio-nome-e-ansia/

Ne parlano:

• Antonella Sbuelz, scrittrice
  • Martina Delpiccolo, critica letteraria e moderatrice della tavola rotonda
  • Davide Carboni, pedagogista
  • Valentina Dotto, assistente sociale

Interviene Federico Angelo Pirone, assessore a Istruzione, Università e Cultura del Comune di Udine, che porta il suo saluto.