Visita alla chiesette votive di Tricesimo

Visita alle chiesette votive di Tricesimo
Domenica 15 maggio 2022
Ore 09:30

Orario Itinerario e visite
09:30Ritrovo al parcheggio del ristorante Al Cjâriesar, Via Gorizia, 13 – Adorgnano, Tricesimo (UD)
Visita alle chiese di San Pelagio ad Adorgnano, San Michele a Monastetto e San Giuseppe a Laipacco con presentazione degli affreschi di Gian Paolo Thanner e illustrazione dei materiali e delle tecniche pittoriche del tempo della prof. Francesca Tonini, docente di restauro.
12:30 Rientro al parcheggio del ristorante
13:30 Pranzo al Al Cjâriesar, Via Gorizia, 13 – Adorgnano, Tricesimo (UD).
Menu alla carta e vino della casa
Prezzo/persona € 30,00 (trenta/00)

L’intero percorso è lungo circa 8 km per una durata di circa tre ore comprese le soste per le visite alle chiese. Si consiglia un abbigliamento a strati, scarpe comode, acqua da bere, cappellino per proteggersi dal sole, eventuali bastoncini da nord walking e zainetto.

Si raccomanda di non lasciare oggetti in vista nelle automobili.

L’iniziativa è riservata agli associati in regola con il versamento della quota annuale e ai loro ospiti.

La quota di partecipazione alla gita è gratuita.

Per motivi organizzativi e per indicare al ristorante il numero previsto di partecipanti, comunicare al più presto alla Segreteria (segreteria@associazionelaprora.it, +39 342 04 44 697) la partecipazione alla gita e/o la disponibilità all’incontro conviviale e il numero degli ospiti. Le prenotazioni per l’incontro conviviale saranno accolte in ordine cronologico fino al numero massimo compatibile con la capienza del ristorante.

Cordialmente

Raffaele Perrotta