Hatha Yoga

Elektra Horvath, docente di Yoga, ginnastica dolce e danza consapevole, propone, a titolo promozionale, un laboratorio di Yoga per il mese di novembre 2021.
Se l’iniziativa incontrerà il favore degli associati, proseguiremo anche con percorsi trimestrali, semestrali o annuali.

Edizione del giovedì mattina

Quando: giovedì dalle 10:00 alle 11:30
Durata: 4 sessioni 04/11/2021 al 25/12/2021
Prezzo: € 50,00
Dove: palestra di RiabilitaZONE, Via della Roggia 91/A, Udine

Edizione del venerdì sera

Quando: venerdì dalle 19:00 alle 20:30
Durata: 4 sessioni 05/11/2021 al 26/12/2021
Prezzo: € 50,00
Dove: palestra di RiabilitaZONE, Via della Roggia 91/A, Udine

Cosa imparerai

La disciplina dello Yoga promuove la conoscenza di sé stessi e l’esplorazione del proprio mondo interiore.  Si tratta di una pratica di movimento che stimola e allena corpo, mente, emozioni e spirito. Apporta benefici sul piano psico-fisico a livello di postura, coordinazione, equilibrio, memoria e concentrazione. Aiuta a migliorare la qualità della propria vita, prevenendo comuni disturbi fisici ma anche aiutando a gestire e ridurre stress ed ansia, principali fonti di sofferenza e disagio nella società odierna.

È una disciplina consigliata ad ogni età, che si propone i seguenti obiettivi:

• allenare e rafforzare il corpo
  • imparare a respirare correttamente
  • aumentare l’energia fisica
  • entrare in connessione profonda con il proprio corpo per risvegliarne le capacità di autoguarigione
  • rilassare e sciogliere le contratture fisiche e le tensioni mentali
  • ricercare l’equilibrio interiore.

Prerequisito

• nessuno