Tre video di tre ricette di Gianni Cosetti

In occasione della Settimana della Cultura Friulana, che si svolgerà online dal 6 al 16 maggio 2021, l’Associazione La Prora ha prodotto tre video di showcooking, in memoria del grande chef carnico, assieme alla Società Filologica Friulana e alla Delegazione Friuli Venezia Giulia dell’ADSI – Associazione delle Dimore Storiche Italiane, che saranno trasmessi durante la settimana.

Una sintesi delle riprese sarà presentata nell’ambito del convegno “Gianni Cosetti: gustâ cjargnel”, organizzato dalla AIC – Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Udine.

I tre video presentano la preparazione di tre ricette tradizionali della cucina carnica che Cosetti ha riscoperto, rinnovato e rese famose.

Nella cucina storica del Palazzo De Gleria di Povolaro la figlia Anna, anche lei chef come il padre, prepara il Toc’ in braide, i Cjarsons e la Pite.

Interviste della food blogger Annalisa Sandri.

Segui gli eventi su www.setemane.it

• Venerdì 7 maggio, ore 18:00                     “Gianni Cosetti: gustâ cjargnel”
  • Sabato 8 maggio, ore 12:30                        Tocj in braide
  • Domenica 9 maggio, ore 12:30                 Cjarsons