Giornata nazionale ADSI 2019

a Palazzo Orgnani – Udine

Modernità e tradizione si incontrano a Palazzo Orgnani. Alle ore 16.00 di domenica 19 maggio, Roberto Dolso, Paolo Fantini e Roberto Zoratto parleranno con i presenti del loro mondo artistico.

Roberto Dolso – Le due lune
Paolo Fantini
Roberto Zoratto – Testa

a Palazzo de Gleria Comuzzi – Povolaro di Comeglians (UD)

Palazzo de Gleria-Comuzzi, a Povolaro di Comeglians (UD)
aprirà per la visita alla casa e al giardino dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
All’interno del Palazzo si potrà visitare la mostra dei diorama della nostra associata Franca Venuti Caronna “Microcosmi di vita in Friuli”.

a Villa Beria de Carvalho – Manzano (UD)

Villa Beria, Via Francesco di Manzano 1, Manzano (UD)
aprirà alle ore 17.30 per la rappresentazione teatrale “Padre Turoldo: fede e poesia”. L’evento è a cura dell’Associazione Teatrale Baraban di Udine, di cui il nostro consigliere Italo Tavoschi è presidente.

al Folador di Villa Rubini – Merlana (UD)

Il Folador di Villa Rubini, Merlana di Trivignano Udinese (UD)
aprirà per la visita al giardino e all’interno dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
La sala d’ingresso ospiterà la Mostra collettiva di acquarelli della nostra associata e docente Maria Grazia Comand e delle sue allieve Antonella Battello e Flavia Tomada.

Acquerello di Maria Grazia Comand e Folador di Villa Rubini

a Villa Tacoli Ottelio – Moruzzo (UD)

Villa Tacoli Ottelio, Via Modotto 7, Moruzzo (UD)
Visite dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
All’interno della Villa si potrà visitare mostra di arte tessile “Audio Wefts” di Francesca Miotti, organizzata in collaborazione con l’Associazione La Prora.