Sogno a occhi spalancati… al Teatro San Giorgio di Udine

Domenica 10 marzo 2019 l’Associazione La Prora presenterà al Teatro San Giorgio di Udine lo spettacolo “Sogno a occhi spalancati…” in collaborazione con il Comune di Udine nell’ambito di Calendidonna 2019.

Si tratta di un “One Woman Show” della durata di circa 45 minuti, che l’attrice Titti Bisutti ha tratto da testi letterari e teatrali del Novecento.

Un dipinto, il ritratto di una donna misteriosa, “L’allegoria della simulazione” di Lorenzo Lippi, pittore italiano del ‘600, è lo stimolo per una narrazione teatrale in cui si parla “d’amore”, di “un sogno ad occhi spalancati…” – ha detto l’attrice all’assessore alla Cultura del Comune di Udine Fabrizio Cigolot all’atto della presentazione dell’iniziativa – Vengono presentati ritratti femminili rubati alla scena, che si agitano tra passioni e sentimenti nell’ambivalenza tra attrazione e repulsione verso “l’altro”, l’uomo.”

L’augurio finale, ispirato da lngeborg Bachmann, è che “un giorno, le donne e gli uomini riscoprano la poesia del loro sesso, riscoprano “l’amore” e questa sia “la nuova libertà”

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.