Maria Antonietta Trevisi

maria.antonietta.trevisi@gmail.com

Progetti Laboratorio English: Let’s start speaking
Laboratorio English: Let’s talk – Basic conversation
Motivazione associativa Desidero mettere a disposizione le mie competenze in progetti di apprendimento permanente, aiutando chi intende migliorare le proprie abilità linguistiche in un’ottica di miglioramento personale.
L’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese diventa così l’occasione per ampliare le proprie prospettive in un ambiente collaborativo, di scambio continuo e arricchimento personale e di gruppo.
Esperienze precedenti Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cà Foscari di Venezia ho frequentato alcuni corsi post-lauream (marketing, comunicazione aziendale e commercio estero) e ciò mi ha permesso di lavorare nel settore commerciale/amministrativo italiano ed estero.
Nei diversi settori in cui ho operato (export, amministrazione, marketing e comunicazione), ho trascritto, elaborato e tradotto documentazioni tecniche, presentazioni e corrispondenza, oltre a tenere i contatti con clienti e fornitori.
A partire dal 2003 ho scelto di tornare al mio primo amore e dedicarmi alla formazione e alla consulenza linguistica.
Dal 2003 (part-time) e 2013 (full- time) mi occupo prevalentemente di formazione linguistica (finanziata e non) e collaboro con agenzie ed enti di formazione svolgendo corsi di inglese a vari livelli.
Ecco una lista di alcuni corsi organizzati personalmente o tenuti in collaborazione con agenzie:
General English for Adults (from Beginner to Advanced Learners), English Conversation, English for Travelling, Academic English, English for Exams (IELTS, FCE, PET), Business English, English for Hospitality, English for Automotive Industry, English for Health and Safety Procedures in Hospitality,Technical English.
Sono anche una traduttrice, socia aggregata di AITI, Associazione Italiana Traduttori e Interpreti.
Negli anni ho tradotto (prevalentemente EN/SP>IT) documenti e testi provenienti da vari settori per aziende, agenzie pubblicitarie e agenzie di traduzione.