L’iscrizione a un laboratorio è perfezionata al momento del pagamento della quota specificata nel programma pubblicato sul sito associativo (detto brevemente “programma”); non sono ammesse prenotazioni senza il relativo pagamento.
I laboratori sono attivati se le iscrizioni sono superiori o uguali al numero minimo specificato nel programma.
Le iscrizioni devono pervenire alla segreteria entro il termine massimo di una settimana prima dell’inizio delle attività.
Le iscrizioni ricevute in ordine cronologico oltre il numero massimo specificato nel programma non saranno accettate. Nel caso in cui tali iscrizioni siano sufficienti per formare un nuovo gruppo di lavoro, la direzione valuterà la disponibilità dell’operatore di laboratorio a programmare una nuova edizione in data da concordare.
Nel caso in cui il laboratorio sia annullato per mancanza del numero minimo di iscritti o che l’iscrizione non possa essere accettata per esubero del numero massimo, le somme versate saranno rimborsate al netto dei costi bancari.
Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di iscritti, è data facoltà ai partecipanti di integrare le quote mancanti con accordo unanime.