Visita alle chiesette votive di Tricesimo
Sabato 23 Aprile 2022
Ore 09:30

La visita guidata di gruppo è limitata a 20 persone, che saranno iscritte in ordine cronologico di prenotazione.

OrarioItinerario e visite
09:30Ritrovo davanti alla chiesa di San Giuseppe a Laipacco di Tricesimo
Visita alle chiese di San Giuseppe, San Michele a Monastetto e San Pelagio ad Adorgnano con presentazione degli affreschi di Gian Paolo Thanner e illustrazione dei materiali e delle tecniche pittoriche del tempo della prof. Francesca Tonini, docente di restauro
12:30 Rientro a San Giuseppe di Laipacco
13:30Da Zago a Laipacco di Tricesimo per pranzo conviviale (accordi in corso di definizione)

L’intero percorso è lungo circa 8 km per una durata di circa tre ore comprese le soste per le visite alle chiese. Si consiglia un abbigliamento a strati, scarpe comode, acqua da bere, cappellino per proteggersi dal sole, eventuali bastoncini da nord walking e zainetto.

Si raccomanda di non lasciare oggetti in vista nelle automobili che saranno parcheggiate nelle vicinanze della chiesa di San Giuseppe a Laipacco.

L’iniziativa è riservata agli associati in regola con il versamento della quota annuale e ai loro ospiti.

La quota di partecipazione sarà comunicata con avviso successivo.

Comunicare alla Segreteria (segreteria@associazionelaprora.it, +39 342 04 44 697) la partecipazione alla gita e/o all’incontro conviviale e il numero degli ospiti. Le prenotazioni saranno accolte in ordine cronologico.

Cordialmente

Raffaele Perrotta